martedì 9 febbraio 2016

Recensione "È tutta vita"

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio Blog e benvenuti a questo nuovo post del genere recensione :)
Oggi voglio condividere con voi un libro che ho letto e quindi vi porto sul mio Blog la recensione di "È tutta vita" di Fabio Volo.
Quindi ragazzi incominciamo !!!



Prezzo cartaceo : 16,15 euro



Trama

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità? Il romanzo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, "Il giorno in più" o "Il tempo che vorrei", si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. Si tratta di un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.

Recensione

L'inizio non è dei migliori, stavo per chiudere.
Da metà libro inizia una chiara descrizione dei rapporti tra genitori dopo la nascita del primo figlio.
Un buon libro anche se mi ha appassionato meno dei precedenti. Fabio Volo ha la capacità di trasportarmi nel suo mondo facendomi vivere le situazioni da lui narrate come fossi presente sul posto. Il ritmo di questo nuovo libro è un po' meno coinvolgente ed il finale abbastanza scontato.
Non mi ha entusiasmato! Sicuramente non è il suo libro migliore, ma comunque si legge velocemente, ci si identifica se si è genitori ed essendo un romanzo leggero si legge senza impegno. Lo consiglio a coloro che si accingono a mettere su famiglia!

Voto

* * * 3/5

Bene ragazzi la recensione di "È tutta vita" di Fabio Volo finisce qui :)
Spero che sia stata interessante per voi !
Da Frejoy è tutto ciaooo :)

domenica 7 febbraio 2016

Come procede il Blog ?!

Buona Domenica a tutti cari lettori e lettrici del mio blog :)
Oggi in questo post vi voglio fare vedere cosa ho finito di leggere, cosa sto leggendo e cosa leggerò.
Oltre a questo vi vorrei informare che ci sono in progetto alcune collaborazioni con tanti blogger di libri e andrò anche in qualche convegno dove sono stato invitato ma non vi voglio spoilare nulla fidatevi di me che sarà qualcosa di davvero molto epicooo !!!
Adesso procedo con le informazioni dei libri :

* Cosa ho finito di leggere *





* Cosa sto leggendo *







* Cosa leggerò *


Bene ragazzi vi ho postato tutti i libri che sto leggendo credo che la prossima settimana finirò uno dei due libri che sto leggendo anche perchè non sono lunghissimi.
Quindi che dire il post finisce qui, mi raccomando continuate a sostenere il blog da Frejoy è tutto ciaooo !!! :)

venerdì 5 febbraio 2016

Novità in Libreria - Febbraio 2016

Buon venerdì Lettori! Il weekend è ormai arrivato, che programmi avete per il fine settimana ? Se non sapete cosa fare  proprio vi do un cosiglio di andare in libreria a vedere qualche titolo che vi voglio segnalare !!! Con San Valentino alle porte sono sicuro che troverete qualche idea di regalo !

Devo dire che il libro che mi attira di più fra i quattro è "The 100 ".
E voi cosa ne pensate ?

giovedì 4 febbraio 2016

Book Haul #1 : Cosa ho acquistato ?!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio Blog e benvenuti in questo nuovo post :)
Girando in un centro commerciale, come di consuetudine mi ci sono imbattuto nei grandi scaffali dei libri.
Ho comprato 1 libro che alcuni miei amici blogger mi avevano già consigliato di leggerlo poiché sembrerebbe che sia stupendo, quindi con molta curiosità lo ho comprato.
Il libro in questione è questo :



Trama

storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli i insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 13 anni.

Io questo libro lo ho pagato 13,20 euro.
Spero davvero che sia un bel libro anche perché la copertina mi piace tanto anche i colori che sono in essa.
Appena lo leggerò farò sicuramente la recensione con le mie opinioni su questo libro.
Spero che il post vi sia piaciuto, mi raccomando sostenete il Blog e da Frejoy è tutto ciaooo :)









mercoledì 3 febbraio 2016

Mercoledì D'Amore #3

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio blog :)
Oggi vi voglio segnalare questo libro :

Prezzo Copertina Flessibile : 16,92 euro
             Ebook : 9,99 euro

Trama

Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.

Bene il post finisce qui :)
Spero che vi sia piaciuto un saluto a tutti ciaooo :)

martedì 2 febbraio 2016

Recensione "La bellezza contenuta"

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio Blog e benvenuti con questo nuovo post :)
In questi giorni ho finito di leggere il libro "La bellezza contenuta" e come di consuetudine vi porto subito la recensione di questo libro.
Quindi non perdiamo altro tempo e si comincia !!!





Prezzo Copertina Flessibile : 12,33 euro
             Ebook : 0,99 euro
Trama

Un vecchio in fin di vita e una giovane donna si ritrovano nella medesima stanza d’ospedale, separati da un sottile divisorio che gli impedisce di guardarsi in faccia. Razionalmente nulla li lega, ma di notte, mentre dormono, accade qualcosa di apparentemente inspiegabile tra loro. Nel frattempo, il figlio dell’anziano morente, conosce nella sala d’attesa una bambina autistica, la cui madre ha avuto un gravissimo incidente e sta per lasciarla sola al mondo. Per la prima volta l’uomo si sente costretto a uscire dal suo bozzolo, non può far finta di nulla, e aiutare la piccola diventa occasione di riscatto dopo un’intera esistenza passata a proteggersi da ingombranti emozioni. In maniera delicata ma irreversibile, le vicende dei personaggi si sfioreranno, tracciando una linea invalicabile fra il prima e il dopo. Un libro intimo, prezioso, che sussurra segreti inconfessati e raschia via il gelo che soffoca i nostri cuori.

Recensione

Leggero e delicato, come una piuma che volteggia nell'anima e la accarezza dolcemente.
Intenso e profondo, come la mano di un vecchio che con le sue rughe ci mostra il cammino.
Romanzo molto ben scritto, pur trattando il tema della malattia , della morte e della solitudine si percepisce un grande senso di speranza.
I personaggi sono forti, pur nella loro fragilità imposta dalla vita.
Non conoscevo questo scrittore, e' stata una piacevole scoperta,l'ho letto tutto d'un fiato , da consigliare ... leggero' altro di questo stesso Autore e questo libro è da leggere assolutamente !!!

Voto

* * * * * 5/5

Bene ragazzi e ragazze la recensione di questo libro è finita :)
Spero che vi sia piaciuta e che leggendo questo libro vi possa suscitare le stesse mie emozioni.
Un saluto a tutti e da Frejoy è tutto ciaooo !!! :)




lunedì 1 febbraio 2016

Lunedì Avventura #4

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio Bloge bbenvenuti a questo nuovo post :)
Oggi vi voglio segnalare questo libro :





Prezzo Copertina Rigida : 15,85 euro


Trama

Mentre sta indagando insieme ad Al Giordino, suo inseparabile compagno d'avventure, su una terribile e misteriosa epidemia che dilaga nel Mar dei Caraibi e che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt, l'Indiana Jones dei mari, si trova coinvolto suo malgrado in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro... Nel frattempo i suoi figli, l'ingegnere navale Dirk jr e l'oceanografa Summer, sono sulle tracce di un'antichissima pietra azteca che potrebbe condurre alla scoperta di un tesoro dal valore incalcolabile. Le ultime informazioni in loro possesso dicono che è andata perduta con la corazzata Maine, ormeggiata nel porto dell'Avana nel 1898. Sulle tracce della verità, i due giovani raggiungono Cuba, dov'è ... finendo dritto nei guai. Non è certo la prima volta in cui Dirk Pitt e i suoi figli si trovano in situazioni estreme, ma questa minaccia di essere l'ultima...

Bene ragazzi e ragazze anche oggi il post finisce qui :)
Spero che vi sia piaciuto un saluto e un abbraccio da Frejoy è tutto ciaooo :)