giovedì 28 gennaio 2016

Recensione " Il piccolo principe "

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, oggi vi voglio fare la recensione di questo libro :
Prezzo Copertina Rigida : 2,93 euro
             Ebook : 0,99 euro

Trama

"Il Piccolo Principe" è la storia dell'incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c'è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico. C'è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità. Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero. Età di lettura: da 8 anni.

Recensione

Un libro scritto per bambini, dal profondo senso umano e genuino: un libro per chiunque, tanto per ricordarsi dei valori delle piccole cose e del tempo e degli altri, in una favola leggibile in due ore molto ben riuscita.
Un racconto straordinario... Imperdibile, edificante, semplice, sembra narrato da un bambino... Mette al centro l'importanza di tornare bambini, nel senso che bisogna vedere, come dice la volpe al piccolo principe, con il cuore... Bellissimo!

Voto

* * * * * 5/5

Bene la recensione è finita :)
Spero che vi sia piaciuta un saluto a tutti ciaooo :)

2 commenti:

  1. Bellissimo libro anche io vorrei leggerlo!!♥

    RispondiElimina
  2. E' uno dei miei preferiti, ma non lo definirei un libro scritto per bambini. Secondo me il messaggio che vuole mandare è molto più riferito agli adulti. In ogni caso è certamente un libro da leggere a tutte le età.
    Ciao e a presto.

    P.S. Mi sono iscritta ^^ buona serata

    RispondiElimina