martedì 5 gennaio 2016

Recensione "Occhi profondo mare"

Salve ragazzi e ragazze :)

Oggi vi voglio recensire un libro che ho appena finito di leggere che è " Occhi profondo mare " di Christian Martini.







Trama

Dopo tanto vagabondare un uomo torna in un paese che lo aveva accolto tanti anni prima facendogli conoscere l'amore. Il ritorno in questo luogo si rivelerà l'inizio di un nuovo viaggio, fatto però stando fermi nello stesso posto e riscoprendo le mille esperienze della vita attraverso la conoscenza di un bambino speciale. La vita è un lungo viaggio, pieno di sorprese e segnali che l'uomo coglie e da cui trae insegnamenti e indicazioni per proseguire lungo il cammino. In questo racconto c'è chi arriva, chi ritorna, chi aspetta di partire e poi parte, chi continua a vivere nel posto in cui è nato senza averlo mai lasciato. C'è chi cerca e chi non ha bisogno di cercare. C'è chi ha bisogno di esplorare il mondo senza sapere cosa sta cercando e trova il tesoro più prezioso che solo l'amore può dare. E c'è chi non sapeva ancora che la vita era un'esperienza da costruire lungo un viaggio fatto con la mente e poi sperimentato col corpo e lo scoprirà viaggiando. Senzanome, paese dal nome insolito, diventa teatro della vita di persone che apparentemente si incontrano per caso ma che il destino fa incontrare in un punto comune dal significato fondamentale e per una ragione ben precisa. Senzanome, il luogo dell'amore eterno. Anche questo racconto è un viaggio. Un viaggio nella crescita della persona e della sua coscienza, nella ricerca di se stesso e dell'avventura più grande che si possa affrontare: quella della vita.

L'autore

Cristian Martini nasce a Parma il 27 novembre 1979. Trascorre infanzia e adolescenza tra due posti completamente diversi: un tranquillo e isolato paese di collina sull'Appennino tosco-emiliano e la rumorosa e caotica Milano.
A vent’anni inizia il suo vagabondaggio cimentandosi in viaggi in giro per il mondo che gli fanno scoprire la passione per la fotografia e la scrittura. I suoi romanzi sono pubblicati dalla Casa Editrice "La Memoria del Mondo" e numerose sue fotografie sono comparse su riviste e libri distribuiti a livello nazionale. Dello stesso autore "Ultimo Sognatore" , "E venne sera" , "Raggio di sole".

Recensione

È un libro che a me personalmente è piaciuto molto fin dalle prime battute.
Una storia genuina e molto realistica con un finale davvero sorprendente.
Durante la storia ci sono momenti di suspance e che ti fa davvero sognare ad occhi aperti.
La mia immaginazione mentre leggevo questo libro mi ha fatto vagare per alcune ore come se io stessi in quei posti che vengono descritti nel libro e ti fa immaginare anche le diverse culture che si susseguono pagina dopo pagina.
Io questo libro lo consiglio vivamente a tutti di leggerlo perché è un capolavoro a mio riguardo.

Prezzo Amazon

Libro cartaceo : 12.50 €
Ebook : 0.00 €
Il mio voto finale
* * * * *   5/5


 Grazie a tutti per aver seguito la mia recensione.
Un saluto a tutti da Frejoy e alla prossima :)

1 commento: