martedì 2 febbraio 2016

Recensione "La bellezza contenuta"

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio Blog e benvenuti con questo nuovo post :)
In questi giorni ho finito di leggere il libro "La bellezza contenuta" e come di consuetudine vi porto subito la recensione di questo libro.
Quindi non perdiamo altro tempo e si comincia !!!





Prezzo Copertina Flessibile : 12,33 euro
             Ebook : 0,99 euro
Trama

Un vecchio in fin di vita e una giovane donna si ritrovano nella medesima stanza d’ospedale, separati da un sottile divisorio che gli impedisce di guardarsi in faccia. Razionalmente nulla li lega, ma di notte, mentre dormono, accade qualcosa di apparentemente inspiegabile tra loro. Nel frattempo, il figlio dell’anziano morente, conosce nella sala d’attesa una bambina autistica, la cui madre ha avuto un gravissimo incidente e sta per lasciarla sola al mondo. Per la prima volta l’uomo si sente costretto a uscire dal suo bozzolo, non può far finta di nulla, e aiutare la piccola diventa occasione di riscatto dopo un’intera esistenza passata a proteggersi da ingombranti emozioni. In maniera delicata ma irreversibile, le vicende dei personaggi si sfioreranno, tracciando una linea invalicabile fra il prima e il dopo. Un libro intimo, prezioso, che sussurra segreti inconfessati e raschia via il gelo che soffoca i nostri cuori.

Recensione

Leggero e delicato, come una piuma che volteggia nell'anima e la accarezza dolcemente.
Intenso e profondo, come la mano di un vecchio che con le sue rughe ci mostra il cammino.
Romanzo molto ben scritto, pur trattando il tema della malattia , della morte e della solitudine si percepisce un grande senso di speranza.
I personaggi sono forti, pur nella loro fragilità imposta dalla vita.
Non conoscevo questo scrittore, e' stata una piacevole scoperta,l'ho letto tutto d'un fiato , da consigliare ... leggero' altro di questo stesso Autore e questo libro è da leggere assolutamente !!!

Voto

* * * * * 5/5

Bene ragazzi e ragazze la recensione di questo libro è finita :)
Spero che vi sia piaciuta e che leggendo questo libro vi possa suscitare le stesse mie emozioni.
Un saluto a tutti e da Frejoy è tutto ciaooo !!! :)




6 commenti: