lunedì 28 marzo 2016

Coffe Break #4 "10 curiosità su twilight" parte finale

Ciao readers!
Buona pasquetta a tutti!
Oggi vi  porto sul mio blog le ultime 5 curiosità su twilight!
Quindi si comincia!

6. Il sexy Kellan Lutz

Il sexy Kellan Lutz venne selezionato per un'audizione per il ruolo di Emmett Cullen, e all'epoca del casting, ma l'attore si trovava in Africa per girare alcune scene della miniserie della HBO “Generation Kill”. Nel dicembre del 2007, Lutz è volato subito in Oregon per prendere parte ai provini e venne scelto per il ruolo di Emmett dalla Hardwicke che lo selezionò personalmente tra gli altri aspiranti al ruolo.

7. L’ambientazione in Oregon

La storia di Twilight è ambientata nella penisola olimpica di Washington, precisamente nella cittadina di Forks. Il supervisore delle location, James Lin, fece un sopralluogo due mesi prima dell'inizio delle riprese ma nella zona c'erano stati diversi disboscamenti a causa delle industrie del legname presenti. Si decise di trovare un'alternativa per rendere fedelmente le ambientazioni del libro. Il nuovo sopralluogo avvenne nella zona di Portland in Oregon. Tuttavia, nella città si verificò l'inverno più freddo e piovoso degli ultimi anni. Alla fine, venne selezionata come location degli esterni la cittadina di Vernonia, sempre nello Stato dell'Oregon.

8. Lo stemma dei Cullen

Per enfatizzare lo spirito di appartenenza della famiglia Cullen, molto presente tra le pagine del libro, la costumista Wendy Chuck, con l'aiuto dell'addetta agli accessori di scena Cynthia Nibler, pensò di creare uno stemma con il simbolo del loro clan. Nel film infatti, ogni membro della famiglia indossa in maniera personale, un gioiello con l'araldico che rappresenta il clan dei Cullen: Carlisle lo indossa in un anello che porta all'anulare sinistro, Esme in un braccialetto d'argento, Rosalie in una collana con catenina, Alice in un collarino di velluto e i tre fratelli Edward, Emmett e Jasper in un polsino a fascia di pelle.

9. La colonna sonora e i pezzi di Pattinson

La colonna sonora racchiude diversi musicisti. Tra questi, il gruppo dei Paramore e l'ex frontman dei Jane's Addiction, Perry Farrell, sono stati gli unici a scrivere le loro canzoni, esclusivamente per il film. Robert Pattinson, essendo anche un ottimo musicista, era stato invitato a scrivere dei pezzi che entrassero a far parte della colonna sonora. Le sue canzoni di Pattinson sono "Never Think" e "Let me sign". Nella versione CD della colonna sonora ufficiale, è presente solo la traccia di "Never Think", mentre durante il film, viene inserita anche la traccia "Let me sign". Inoltre, la Hardwicke, gli aveva proposto di comporre lui stesso il pezzo intitolato "Bella's Lullaby" al pianoforte, ma il progetto venne accantonato e la ninna nanna di Bella sarà infine composta dal musicista Carter Burwell, autore di altre grandi colonne sonore per film come “Velvet Goldmine” e “Il grande Lebowski”.

10. Gli incassi nel mondo

“Twilight” ha incassato più di 7 milioni di dollari dalla mezzanotte del primo spettacolo il 21 novembre 2008. L'incasso totale al 2 aprile 2009 è di 384.997.808 milioni di dollari. In Italia, la pellicola ha incassato in tutto  11.411.000 milioni di euro. Il primo trailer del film, nella prima settimana di messa in onda su MySpaces Trailerpark, è stato visionato da circa tre milioni di utenti. Nel luglio del 2008 è stato realizzato e distribuito il secondo trailer ufficiale del film e quest'ultimo è stato scaricato dai fan 1,6 milioni di volte.

Readers! 
Anche questo post finisce qui!
Spero vi sia piaciuto.
Commentate e condividete il post!
Ciaooo:)

Nessun commento:

Posta un commento