martedì 5 aprile 2016

Recensione "L'innocente" di David Baldacci

Ciao Readers!
Oggi sul mio blog vi porto la recensione del libro di Davi Baldacci "L'innocente".
Quindi si comincia!

Editore: Timecrime
Prezzo: € 9,90

Trama

Un assassino spietato e una ragazzina. Esiste una coppia più letale?Una casa, una famiglia, una vita normale: queste sono solo alcune delle cose che Will Robie non potrà mai avere, un obiettivo impossibile da raggiungere, quasi quanto quelli che il lavoro gli impone. Narcotrafficanti, terroristi, ricchi sceicchi e criminali di ogni genere: se gli Stati Uniti ordinano, lui esegue, e questi individui spariscono dalla faccia della terra. Ma cosa succede quando entra in gioco la coscienza e non premere quel grilletto innesca una serie di pericolose reazioni a catena? Robie dovrà scoprirlo presto, e non sarà solo. Con lui ci sarà una ragazzina dall’intelligenza acuta che tutto a un tratto rappresenterà una ragione di vita per l’uomo, tanto da spingerlo a mettere in gioco quello che di più prezioso possiede, e che tante volte gli ha permesso di dedicarsi con tutto sé stesso alla sua missione: la propria solitudine. Un vortice di azione e colpi di scena, in un thriller dai risvolti internazionali che non mancherà di entusiasmare anche i lettori più esigenti del genere.

Recensione

Devo dire che tutta la prima metà del libro è veramente super!
La seconda parte del thriller perde un po', soprattutto per due motivi: la scrittura diventa un po' più approssimativa, anche i dialoghi sono più sbrigativi, e l'intreccio si complica senza una vera necessità. Fino al finale, anche plausibile, per carità, ma prolisso e piuttosto sforzato.
Nel complesso, comunque, è un romanzo che si fa leggere volentieri e mantiene la sua tensione e sono veramente ben trovati i caratteri principali, con Robie forte nelle sue peculiarità e la ragazzina, Julie, una specie di forza della natura, dato quello che passa e che riesce a superare.
Senza arrivare ai massimi del punteggio, è un romanzo che consiglio a chi apprezza i complotti internazionali, le sfide, anche di carattere, le tecniche avanzate nell'intelligence, lo smascheramento del cinismo anche in politica.

Voto

* * * 3/5

Bene cari readers!
Anche questa recensione è finita.
Spero che sia stata interessante per tutti voi.
Qualcuno di voi ha letto questo libro?
E siete d'accordo con la mia recensione?
Ciaooo a tutti miei cari readers!

1 commento: