mercoledì 8 giugno 2016

Recensione "Stardust" di Neil Gaiman

Ciao a tutti miei cari Readers!
Dopo tanto tempo che non ero attivo sulla blogosfera sono tornato più carico che mai!
Per motivi di impegni lavorativi i post non avranno dei giorni prestabiliti, ma solo quando avrò tempo scriverò qui sul mio blog.
Adesso dopo questa piccola premessa ci lascio alla recensione di questo libro!

Trama

In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...

Recensione

Chi credeva che la capacità di raccontare splendide fiabe fosse morta con l'Ottocento, si dovrà ricredere leggendo questo libro.
Un ragazzo parte alla ricerca di una stella caduta, credendo di poter così conquistare la bella del villaggio, di cui è perdutamente innamorato. Da qui in poi entreremo in un mondo magico, creato da uno scrittore che decisamente sa come muoversi nei reami della fantasia.
Una storia dolcissima e divertente, che può piacere a persone di tutte le età.
Stiano lontano da questo libro le persone aride, concrete e vecchie dentro!
La cosa più bella di questo libro è che bisogna fantasticare con la fantasia per poterlo vivere a pieno!

Voto

* * * * 4/5

Bene miei cari Readers il post finisce qui!
Alla prossima ciaooo:)

1 commento: