martedì 12 gennaio 2016

Recensione "Geno e il sigillo nero di Madame Crikken"

Salve a tutti ragazzi e ragazze e bentornati sul mio Blog con questo nuovo post :)
Oggi ho voluto fare la recensione del libro della scrittrice Moony Witcher "Geno e il sigillo nero di Madame Crikken".







Prezzo Copertina rigida : 11,48 euro
           Copertina Flessibile : 8,42 euro

Trama

Geno Hastor Venti è un timido ragazzo di 11 anni che abita in un piccolo paese dove il tempo sembra essersi fermato. Vive con lo zio, Flebo Molecola, che ha dovuto sostituire la figura dei genitori, rapiti misteriosamente quando lui era appena nato. A scuola appare sempre un po' più lento degli altri e non ha amici, se non qualche compagno che spesso lo prende in giro. Ma una notte, il ragazzo sente strani rumori provenire dalla strada. Comincia cosi la conoscenza di Geno con Madame Crikken, un'eccentrica signora che gli farà attraversare un grande sigillo nero per portarlo in una dimensione parallela, presso un istituto di potenziamento delle facoltà mentali frequentato dai cervelli più dotati del pianeta...

Recensione

Questo è il primo libro della saga di Geno Hastor Venti.
Io gli ho letti tutti e 3 naturalmente oggi recensico solo il primo volume.
Devo dire che è un libro molto ben scritto ed è davvero avvincente.
I personaggi mi sono piaciuti molto e nel libro è molto importante l'uso della mente poichè i poteri che hanno questi giovani maghi sono la Magipsia.
Leggendo il libro a volte potrebbe sembrare una copia di Harry Potter con il corrispettivo castello di Hogwarts, ma proseguendo nella lettura vi renderete conto che la storia è diversa da quella di Harry Potter.
Che dire ragazzi e ragazze, come al solito questa scrittrice si è superata in tutto creando un'altro dei suoi capolavori !

Voto Libro

* * * * * 5/5

Bene ragazzi e ragazze, il post finisce qui.
Spero che la recensione vi sia piaciuta !
Se vi va iscrivetevi al Blog e a Google+ ! Ciaooo ! :)

1 commento: