martedì 9 febbraio 2016

Recensione "È tutta vita"

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio Blog e benvenuti a questo nuovo post del genere recensione :)
Oggi voglio condividere con voi un libro che ho letto e quindi vi porto sul mio Blog la recensione di "È tutta vita" di Fabio Volo.
Quindi ragazzi incominciamo !!!



Prezzo cartaceo : 16,15 euro



Trama

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità? Il romanzo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, "Il giorno in più" o "Il tempo che vorrei", si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. Si tratta di un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.

Recensione

L'inizio non è dei migliori, stavo per chiudere.
Da metà libro inizia una chiara descrizione dei rapporti tra genitori dopo la nascita del primo figlio.
Un buon libro anche se mi ha appassionato meno dei precedenti. Fabio Volo ha la capacità di trasportarmi nel suo mondo facendomi vivere le situazioni da lui narrate come fossi presente sul posto. Il ritmo di questo nuovo libro è un po' meno coinvolgente ed il finale abbastanza scontato.
Non mi ha entusiasmato! Sicuramente non è il suo libro migliore, ma comunque si legge velocemente, ci si identifica se si è genitori ed essendo un romanzo leggero si legge senza impegno. Lo consiglio a coloro che si accingono a mettere su famiglia!

Voto

* * * 3/5

Bene ragazzi la recensione di "È tutta vita" di Fabio Volo finisce qui :)
Spero che sia stata interessante per voi !
Da Frejoy è tutto ciaooo :)

Nessun commento:

Posta un commento