domenica 27 marzo 2016

Pasqua 2016

La Pasqua è la principale festività del cristianesimo.
Essa celebra, secondo tutte le confessioni cristiane, la risurrezione di Gesù, che avvenne nel terzo giorno dalla sua morte in croce, come riportato dalle Scritture.
La data della Pasqua, variabile di anno in anno secondo i cicli lunari, cade infatti la domenica successiva alla prima luna di primavera, determinando anche la cadenza di altre celebrazioni e tempi liturgici, come la Quaresima e la Pentecoste.
La Pasqua cristiana presenta importanti legami ma anche significative differenze con la Pasqua ebraica.

Vorrei augurare buona pasqua a tutti di vero cuore.
Pasqua, dall'ebraico Pesah, significa "passaggio".
Perfetto voglio proprio augurare a tutti un "passaggio", inteso come trasformazione di ciò che non ci piace dentro di noi a qualcosa di bello, positivo e soprattutto vivo, perchè tutti abbiamo dentro di noi questa potenza....magari non lo sappiamo perchè non ce lo hanno detto, perchè nessuno ci ha insegnato ad avere solo il positivo dentro.
Ecco oggi è come un'occasione della quale dovremmo approffittare.
Passiamo ai sorrisi, agli abbracci, ai baci, alla sincerità, alla voglia di fare, all'amore, al bene, alla serenità e tanto altro ancora.
E' solo questo che conta, affrontare sempre nel modo migliore qualsiasi cosa succeda.

Vorrei dirvi cari readers che siccome oggi doveva uscire il www.sunday, ho deciso di fare questo post, quindi per la prossima settimana le recensioni non usciranno.
Al posto delle recensioni cercherò di portarvi qualche bel post alternativo!
Buona Pasqua a tutti!

1 commento: