domenica 31 gennaio 2016

Speciale Carnevale 2016

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio Blog e benvenuti a questo nuovo post :)
In questa domenica vorrei parlarvi del Carnevale 2016 !!!
Quindi oggi vi voglio segnalare questo libro sul carnevale :


Prezzo copertina rigida : 13,43 euro

Trama


Venite con noi a festeggiare il meraviglioso carnevale di Venezia! Tra i ponti, le calli e le maschere più belle, si nasconde un misterioso ladro da smascherare! Età di lettura: da 8 anni.

Bene ragazzi e ragazze vi auguro un buon carnevale e divertirsi con i coriandoli e magari leggendo anche questo libro !
Il post finisce qui un saluto a tutti ciaooo :)




sabato 30 gennaio 2016

Sabato Fantasy #4

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, oggi per il genere Fantasy vi voglio segnalare questo libro :

Prezzo Copertina Rigida : 8,42 euro
             Ebook : 6,99 euro

Trama

Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l'affascinante Grayson, che è diventato il suo "fratellastro" da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre... per non parlare del cane e della bambinaia! Per fortuna che c'è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte...

Bene il post finisce qui :)
Spero che vi sia piaciuto e alla prossima ciaooo :)

venerdì 29 gennaio 2016

Venerdì Giallo #4

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, oggi vi voglio segnalare questo libro che mi ha colpito :

Prezzo Copertina Rigida : 18,70 euro
             Ebook : 9,99 euro

Trama

Non si può certo dire che Sebastian Rudd sia un avvocato come tutti gli altri. Non possiede uno studio vero e proprio, ma il suo ufficio si trova a bordo di un grande furgone nero blindato dotato di vari comfort - wi-fi, un frigorifero pieno di superalcolici, delle comode poltrone e un buon equipaggiamento di armi. Non ha soci in affari, ma accanto a lui c'è sempre un uomo, che lui chiama Partner, armato fino ai denti, che gli fa da autista, guardia del corpo, confidente, impiegato e caddy, quando gioca a golf. Sebastian ha anche una ex moglie che non smette mai di procurargli guai e un figlio piccolo che non vede tanto quanto vorrebbe. Sebastian Rudd difende i peggiori criminali, i casi disperati, in poche parole tutte quelle persone che nessun avvocato si sognerebbe di avvicinare. Insomma, fa il lavoro sporco. Ritiene che ognuno abbia diritto ad avere un processo equo, anche a rischio di diventare lui stesso il bersaglio dei suoi assistiti e di essere costretto a sua volta a usare metodi poco ortodossi. Sebastian odia le ingiustizie, detesta i poteri forti e si prende gioco delle istituzioni. Narrato in prima persona, "L'avvocato canaglia" racconta la vita professionale e privata di un vero anticonformista, un uomo sarcastico, eccessivo, arrogante, scaltro, ma molto umano...

Bene il post finisce qui :)
Spero che vi sia piaciuto e alla prossima ciaooo :)

giovedì 28 gennaio 2016

Recensione " Il piccolo principe "

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, oggi vi voglio fare la recensione di questo libro :
Prezzo Copertina Rigida : 2,93 euro
             Ebook : 0,99 euro

Trama

"Il Piccolo Principe" è la storia dell'incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c'è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico. C'è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità. Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero. Età di lettura: da 8 anni.

Recensione

Un libro scritto per bambini, dal profondo senso umano e genuino: un libro per chiunque, tanto per ricordarsi dei valori delle piccole cose e del tempo e degli altri, in una favola leggibile in due ore molto ben riuscita.
Un racconto straordinario... Imperdibile, edificante, semplice, sembra narrato da un bambino... Mette al centro l'importanza di tornare bambini, nel senso che bisogna vedere, come dice la volpe al piccolo principe, con il cuore... Bellissimo!

Voto

* * * * * 5/5

Bene la recensione è finita :)
Spero che vi sia piaciuta un saluto a tutti ciaooo :)

mercoledì 27 gennaio 2016

Speciale "Giornata della Memoria"

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio blog e benvenuti a questo nuovo post !
Oggi è una giornata molto particolare perchè come ben sapete oggi è la giornata della memoria.
E' un pezzo di storia che io voglio definire come l'opera più infame e cattiva che abbia mai fatto l'essere umano deportando nei campi di concentramento ebrei, testimoni di Geova, persona con malformazioni per motivi che non esistono !!!
Oggi quindi noi tutti ci dobbiamo fermare un'attimo dalla solita routine quotidiana e pensare ma come sia potuto succedere una cosa del genere.
Ancora oggi purtroppo, in tv, per strada e in qualsiasi luogo della faccia della Terra si registrano dei comportamenti razziali che secondo me nel corso degli anni potrebbero far ricadere in questo errore infame di nuovo l'umanità.
Spero che questo post possa far riflettere nel suo piccolo la gente che passa dal mio Blog per far si che questo scempio non succeda mai più, però non bisogna neanche dimenticare ciò che è successo tanti anni fà perchè nascondersi e solo un'altra grande infamia dell'essere umano che secondo me ha già fallito !!!

Vi voglio lasciare con dei versetti molto significativi e vi prego a tutti di potervi soffermare su quest'argomento, non solo oggi ma ogni giorno !


 

 

Se questo è un uomo

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
(Primo Levi, Se questo è un uomo, 1947)



martedì 26 gennaio 2016

Recensione " Per una cipolla di tropea "

Ciao a tutti cari lettori e lettrici oggi vi voglio fare la recensione del libro " Per una cipolla di tropea " :)
Quindi non perdiamo altro tempo e si cominciaaa !!!

Prezzo Ebook : 0,00 euro

Trama

In una giornata di sole splendente, capace di illuminare anche i caruggi più angusti e bui di Genova, un cadavere viene recuperato nelle acque del porto. Sembrerebbe il corpo di un pescatore, ma la pistola e il silenziatore rinvenuti nelle sue tasche aprono scenari non previsti. Il colonnello Enrico Anglesio, chiamato sul posto a occuparsi del caso, viene catturato da un insolito indizio, che si rivelerà il suo asso nella manica: le cipolle di Tropea trovate nella barca del presunto pescatore... Se vi piace "Per una cipolla di Tropea", in libreria e in ebook è disponibile "Giallo Panettone", che riunisce, insieme a questo, i racconti di Angela Capobianchi, Alfredo Colitto, Valeria Corciolani, Marcello Fois, Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli, Gianfranco Nerozzi, Marcello Simoni e Sandro Toni.

Recensione

Ho trovato questo racconto ben fatto e ben scritto.
Trovo che la descrizione degli ambienti e l'atmosfera sia perfetta.
Un racconto facile da leggere. Consiglio questo breve libro per occupare il tempo durante un viaggio oppure per un "lettore pigro".

Si legge in un baleno, magari qualche pagina in più non avrebbe fatto male al racconto.
Comunque è di facile lettura, consentendo al lettore attimi di piacevolezza.
Lo consiglio !!!


Voto

* * * * 4/5

Bene la recensione di questo libro finisce qui :)
Spero che vi sia piaciuta e un saluto a tutti ciaooo :)

lunedì 25 gennaio 2016

Lunedì Avventura #3

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio blog e benvenuti a questo nuovo post di "Lunedì Avventura" :)
Il libro che vi voglio segnalare oggi e che mi sembra carino è questo :

Prezzo Copertina Rigida : 14,93 euro
             Ebook : 11,99 euro

Trama

Africa orientale, seconda metà del diciassettesimo secolo. Hal Courteney incarna la quintessenza di una vita vissuta pericolosamente: ha per moglie una nobile guerriera etiope che combatte al suo fianco, ha da parte un cospicuo tesoro e ha un ancor più cospicuo numero di nemici. Hal è convinto di aver seppellito per sempre il peggiore di questi, l'Avvoltoio, il responsabile dell'ingiusta condanna di suo padre. Ma l'uomo è invece sopravvissuto e, benché sfigurato e mutilato, è più combattivo che mai: l'unico scopo della sua vita ormai è uccidere Hal e la moglie.

Bene ragazzi il post finisce qui :)
Spero che vi sia piaciuto e alla prossima ciaooo :)

domenica 24 gennaio 2016

Buona Domenica con Frejoy !! #2

Buona Domenica a tutti cari lettori e lettrici :)
In questa domenica voglio aggiornarvi sulle novità riguardanti il mio blog !
Innanzitutto devo dire che stiamo viaggiando davvero a ritmi elevati con una media di 70-80 visualizzazioni ogni giorno, e per un blog aperto solo ad inizio Gennaio 2016 non è poco !!!
Poi vi voglio aggiornare su queste cose :

* Cosa ho finito di leggere *





* Cosa sto leggendo *




* Cosa leggerò *




Bene ragazzi vi ho aggiornato sulle novità del mio Blog :)
Spero che vi sia piaciuto il post e alla prossima ciaooo :)

sabato 23 gennaio 2016

Sabato Fantasy #3

Ciao a tutti cari lettrici e lettori del mio blog :)
Oggi, Sabato 23 Gennaio 2016, c'è la terza puntata di "Sabato Fantasy", ed il libro che voglio segnalarvi è questo :

Prezzo Copertina Rigida : 11,18 euro
             Ebook : 4,99 euro

Trama

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie



Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.


Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

Bene ragazzi il post finisce qui :)
Spero che vi sia piaciuto e mi raccomando commentate e condividete !
Ciaooo a tuttiii ! :)

venerdì 22 gennaio 2016

Venerdì Giallo #3

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio Blog :)
Oggi Venerdì 22 Gennaio 2016, vorrei segnalarvi questo libro del genere Giallo, Thriller o Horror :

Prezzo Copertina Flessibile : 18,70 euro
             Ebook : 9,99 euro

Trama

Adán Barrera, capo del cartello della droga più potente del mondo, è rinchiuso in un carcere di San Diego in isolamento. Art Keller, l'agente della Dea che lo ha arrestato dopo avergli ucciso il fratello e lo zio, vive nascosto in un monastero del New Mexico, dove fa l'apicoltore e cerca di dimenticare una vita di menzogne e false identità. Quando Barrera riesce a farsi trasferire in un carcere messicano e a riprendere le redini del cartello, la guerra della droga riparte con una brutalità senza precedenti. Anche Keller è costretto a tornare in azione immergendosi in un mondo nel quale onesti e corrotti, vittime e assassini, si trovano dall'una e dall'altra parte della frontiera.

Bene ragazzi anche questo post è finito :)
Mi raccomando domani seguite la puntata di "Sabato Fantasy" !!!
 Ciaooo a tuttiii :)

giovedì 21 gennaio 2016

Recensione "Invicta Legio"

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio blog :)
Oggi Giovedì 21 Gennaio 2016, vi porto la recensione di un romanzo che ho letto che è :

Prezzo Copertina Rigida : 21,25 euro
             Ebook : 9,99 euro

Trama

Lui si chiama Publio Cornelio Scipione, ma i posteri lo conosceranno con un solo nome: l'Africano. A lui - in un momento terribile per la Repubblica - il compito di rimettere la Storia sulla retta via e proteggere Roma dalla minaccia più grande: quella di Cartagine. Ma i nemici si annidano anche a Roma, dove il senatore Quinto Fabio Massimo, con un colpo da maestro, obbliga Scipione ad accettare una missione apparentemente senza speranza: condurre le legioni V e VI, le cosiddette "legioni maledette" stanziate in Sicilia, in una campagna contro Asdrubale Barca, fratello di Annibale. Così Quinto Fabio Massimo pianifica, in realtà, di disfarsi dell'Africano. Ma il giovane Scipione ha più di una freccia al suo arco, e una disfatta apparentemente certa si trasformerà nell'inizio di un trionfo senza pari.

Recensione

Devo iniziare nel dire che difficilmente ho trovato fino ad adesso romanzi storici così ben scritti.
Si possono apprezzare in pieno i dettagli come le descrizioni delle battaglie.
Ci sono anche le mappe delle battaglie all'indice e non solo anche la traduzioni di alcuni vocaboli latini.
Le figure descritte in questo libro sono vive, con i loro dubbi, le loro grandezze e le loro meschinità.
La scrittura è piacevole ed il libro si legge tutto d'un fiato, adesso il resto lo lascio decidere a voi se leggerlo o meno !!!

Voto

* * * * * 5/5

Bene il post è finito !
Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate di questo libro !
Ciaooo a tutti !!! :)


mercoledì 20 gennaio 2016

Mercoledì D'Amore #2

Ciao a tutti cari lettori e lettrici ! :)
Oggi è Mercoledì 20 Gennaio 2016 e vi voglio segnalare questo libro d'amore :

Copertina Flessibile : 12,00 euro
Ebook : 1,99 euro

Trama

Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell'equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere oscure. L'unico momento in cui il suo corpo si coordina alla perfezione è quando guarda attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica.  La sua vita subirà una svolta quando il suo solito salvatore, un attraente poliziotto della porta accanto, chiederà il suo aiuto per una questione delicata, ma saranno il ritorno inaspettato di sua sorella Chloe e i commenti pungenti del suo amico Pablo, che manderanno definitivamente all'aria la sua tanto amata tranquillità.

Anche oggi miei cari amici, il post è finito !
Se qualcuno ha letto questo libro che mi scrivi nei commenti cosa ne pensa !!! :)
Ciaooo a tuttiii !! :)

martedì 19 gennaio 2016

Recensione "Dagger: La luce alla fine del mondo"

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio blog :)
Oggi vi ho voluto fare la recensione di un libro che ho finito di leggere la settimana scorsa !
Quindi si cominciaaa !!!






Prezzo Ebook : 0,00 euro

Trama

Dagger è un ragazzino di strada, in una città governata da un brutale totalitarismo, venuto al mondo attraverso un rito blasfemo per riportare in vita suo padre. Peccato che il padre in questione è un dio sanguinario la cui anima è stata esiliata all'alba dei tempi per opera del suo fratello e rivale, il dio Angra. Viene nascosto in una gilda di piccoli farabutti, dove una ragazzina albina è l'unico essere che non lo considera un mostro a causa dei suoi occhi rossi. Ma quando i Gorgor, servi del dio esiliato, danno fuoco all'intera città dove è stato nascosto per stanarlo, Dagger capisce che non esiste alcun rifugio per lui.
Sin troppo presto, capirà anche che nessuno può combattere contro se stesso.

Recensione

All'inizio quando ho iniziato a leggere questo libro sono stato attanagliato da qualche perplessità.
Leggendo pagina dopo pagina mi ha preso sempre più con dei dialoghi violenti ma mai volgari !
Capitolo dopo capitolo mi sono lasciato conquistare e appassionare dall'evolversi della storia e dalle avventure/disavventure che il personaggio dovrà suo malgrado affrontare.
Il libro è scritto molto bene ed è scorrevole e la storia gira bene senza troppe pause o momenti monotoni.
Molto bello ed emozionante seppure l' inizio è un po' lento ,il finale è entusiasmante e mozzafiato.
Lo consiglio a chiunque ami i fantasy e ha voglia di sognare con Dagger !!!


Voto 

* * * * * 5/5

Bene la recensione è finita !
Spero che vi sia piaciuta e per chi lo ha letto che mi scrivi nei commenti cosa ne pensa e che voto da lei o lui al libro !
Ciaooo a tuttiii !!! :)

lunedì 18 gennaio 2016

Lunedì Avventura #2

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del mio blog :)
Oggi vi voglio segnalare questo libro del genere avventura :






Data uscita : 2 Febbraio 2016
Prezzo Copertina Flessibile : 8,68 euro

Trama

La Luna ha iniziato ad avvicinarsi alla Terra provocando una pioggia di meteoriti. Nel corso della catastrofe, un uomo misterioso rapisce Hanabi Hyuga. Starà a Naruto, Sakura, Sai, Hinata e Shikamaru salvarla… Un nuovo, imperdibile romanzo ambientato nel mondo di Naruto.

Bene cari lettori e lettrici il mio post di questo Lunedì è finito !
Vi ringrazio tutti per aver dedicato 2 minuti per leggere quello che ho scritto !
Ciaooo a tuttiii !!! :)

domenica 17 gennaio 2016

Buona Domenica con Frejoy !!

Ciao a tutti e Buona Domenica 17 Gennaio ! :)
Oggi in questo mio post per prima cosa vorrei ringraziarvi per i grandi risultati che mi state facendo avere tramite i vostri commenti e visualizzazioni !
In questa settimana ho avuto delle belle emozioni nel vedere che la rubrica "Mercoledì D'Amore" ha ottenuto grazie a voi più di 100 visualizzazioni in un giorno !!! :)
Non ci posso credere che in cosi poco tempo 100 persone sono state li a visitare il mio Blog che per il momento non ha una gran fama !!

Comunque ragazzi in questa settimana le visualizzazioni di blog sono state all'incirca sui 350 visualizzazioni settimanali e quindi non è per niente male !!

Adesso ragazzi, vi dico 3 cose : che libro ho finito di leggere, quale libro sto leggendo e quale libro leggerò.

* Cosa ho finito di leggere *





* Cosa sto leggendo *





* Cosa leggerò *




Bene cari lettori e lettrici, anche oggi il mio post finisce qui ! :)
Spero che vi sia piaciuto il mio post e ditemi se avete letto questi 3 libri cosa ne pensate ! :)
Ciaooo !!! :)

sabato 16 gennaio 2016

Sabato Fantasy ! #2

Salve a tutti ragazzi e ragazze e bentornati sul mio Blog con questo nuovo post :)
Oggi, in questa seconda puntata di "Sabato Fantasy", vorrei segnalarvi questo libro :






Prezzo Copertina Flessibile : 14,99 euro

Trama

Jonat han Hawk, membro de lla Confraternita degli assassini, eredita il "dossier 24" dalla squadra di Desmond Miles. Il suo compito sarà quello di entrare nell'Animus per seguire le mosse di El Cakr, un suo antenato egiziano vissuto nel 1340, e attraverso di lui ritrovare il prezioso Frammento dell'Eden n° 24: lo Scettro di Aset. Dovrà stare però molto attento: sia nel passato che nel presente, anche i Templari sono sulle tracce di questo importante artefatto!

Data uscita : 29 Gennaio 2016

Bene ragazzi e ragazze il post finisce qui ! :)
Mi raccomando iscrivetevi al Blog e Google+ ! Ciaoo !!! :)

venerdì 15 gennaio 2016

Venerdi Giallo ! #2

Salve a tutti ragazzi e ragazze e bentornati sul mio Blog con questo nuovo post :)
Il libro che vorrei segnalare in questo secondo post di "Venerdi Giallo " è :







Prezzo Copertina Rigida : 16,92 euro
             Copertina Flessibile : 10,12 euro
             Ebook : 7,99 euro

Trama

Sono tempi duri per Mickey Haller. La crisi picchia sodo e, nonostante i crimini non siano diminuiti, pare che nessuno, nemmeno i delinquenti più incalliti, possa più permettersi un avvocato. E così, per far quadrare il bilancio, non gli resta che imboccare un'altra strada in un settore che purtroppo, sempre a causa della crisi, ha avuto una vera e propria esplosione, quello dei pignoramenti delle abitazioni. Sembra che la gente, infatti, oltre a non avere i soldi per pagare un avvocato, non abbia neanche quelli per restituire le rate del mutuo contratto con le banche per l'acquisto della casa. Quello di Lisa Trammel è il primo caso di cui Mickey Haller si occupa e anche se finora è riuscito a evitare che la banca le sequestri la casa, lo stress e la sensazione di aver subito un'ingiustizia l'hanno profondamente segnata. Comunque Lisa non è una donna facile. Combattiva, ficcanaso, è stata persino diffidata dall'avvicinarsi all'istituto di credito che minaccia di lasciarla senza un tetto sopra la testa. Le cose si complicano, e di molto, quando viene accusata di aver ucciso Mitchell Bondurant, il dirigente che segue la sua pratica. Per Mickey significa tornare a quello che ha sempre fatto, cioè occuparsi di diritto penale, ma se pensava che difendere Lisa fosse una passeggiata, si sbagliava di grosso. Non solo scoprirà delle verità sconvolgenti sulla sua cliente, ma, al momento del verdetto, prenderà delle decisioni che capovolgeranno radicalmente la sua vita.

Data uscita : 12 Gennaio 2016


Bene ragazzi e ragazze il post finisce qui :)
Iscrivetevi al Blog e a Google+ ! Ciaooo ! :)

giovedì 14 gennaio 2016

Recensione "Level 26"

Salve a tutti ragazzi e ragazze e bentornati sul mio Blog con questo nuovo post :)
Come vi avevo detto Domenica 10 Gennaio che stavo leggendo "Level 26", lo ho finito è quindi anche se ho altre recensioni arretrate, ho voluto dare la precedenza a questo libro !







Prezzo Copertina Rigida : 8,86 euro
           Copertina Flessibile : 4,03 euro
           Ebook : 6,99 euro

Trama

"Level 26" ha per protagonista Steve Dark, il massimo esperto nell'analisi della scena del crimine, sulle tracce di un assassino tanto efferato che la polizia ha istituito una nuova classificazione appositamente per lui. "Level 26" è un thriller come tutti gli altri: lo si può leggere in spiaggia o in aereo... ma là dove la storia tradizionale termina, ci si può immergere a un livello più profondo su www.level26.com, riservato esclusivamente ai lettori del libro. Ogni venti pagine circa, si avrà la possibilità di effettuare l'accesso a un "cyber-bridge": un filmato di tre minuti con attori di fama internazionale. I personaggi prenderanno vita, i particolari della scena del crimine balzeranno fuori dal monitor, e il sito web potrebbe persino chiedere un numero di telefono al quale l'assassino possa contattare personalmente il lettore.

Recensione

Un libro davvero molto interessante per gli amanti del genere Thriller.
Io sinceramente lo ho scoperto per caso, ma sono molto contento di avere la fortuna di averlo letto.
La storia è molto inquietante ma allo stesso tempo avvincente, con tanti momenti di suspence e sicuramente è un libro che non consiglio hai deboli di stomaco !
Un Thriller davvero ben scritto che fin dalle prime pagine ti catapulta nella mente crudele e folle di questo serial killer che a mio avviso è il Serial Killer per eccellenza che io abbia mai letto in un libro !
Che dire ragazzi e ragazze per tutti gli amanti del genere ve lo consiglio vivamente di leggerlo e non rimarrete delusi per niente !

Voto Libro

* * * * *  5/5

Bene ragazzi e ragazze il post finisce qui :)
Mi raccomando iscrivetevi al Blog e su Google+ ! Ciaooo ! :)

mercoledì 13 gennaio 2016

Mercoledi D'Amore ! #1

Salve a tutti ragazzi e ragazze e benvenuti sul mio Blog con questo nuovo post :)
Oggi inizia la rubrica che porterò ogni mercoledi dove vi segnalerò un libro d'Amore che mi ha colpito e che in futuro cercherò di comprare.
Il libro che ho scelto è :






Prezzo Copertina Flessibile : 9,99 euro

Trama


Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.
Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.

Bene ragazzi questo post è finito !
Spero che il libro che ho scelto vi piaccia.
Iscrivetevi al Blog e a Google+ ! Ciaooo ! :)

martedì 12 gennaio 2016

Recensione "Geno e il sigillo nero di Madame Crikken"

Salve a tutti ragazzi e ragazze e bentornati sul mio Blog con questo nuovo post :)
Oggi ho voluto fare la recensione del libro della scrittrice Moony Witcher "Geno e il sigillo nero di Madame Crikken".







Prezzo Copertina rigida : 11,48 euro
           Copertina Flessibile : 8,42 euro

Trama

Geno Hastor Venti è un timido ragazzo di 11 anni che abita in un piccolo paese dove il tempo sembra essersi fermato. Vive con lo zio, Flebo Molecola, che ha dovuto sostituire la figura dei genitori, rapiti misteriosamente quando lui era appena nato. A scuola appare sempre un po' più lento degli altri e non ha amici, se non qualche compagno che spesso lo prende in giro. Ma una notte, il ragazzo sente strani rumori provenire dalla strada. Comincia cosi la conoscenza di Geno con Madame Crikken, un'eccentrica signora che gli farà attraversare un grande sigillo nero per portarlo in una dimensione parallela, presso un istituto di potenziamento delle facoltà mentali frequentato dai cervelli più dotati del pianeta...

Recensione

Questo è il primo libro della saga di Geno Hastor Venti.
Io gli ho letti tutti e 3 naturalmente oggi recensico solo il primo volume.
Devo dire che è un libro molto ben scritto ed è davvero avvincente.
I personaggi mi sono piaciuti molto e nel libro è molto importante l'uso della mente poichè i poteri che hanno questi giovani maghi sono la Magipsia.
Leggendo il libro a volte potrebbe sembrare una copia di Harry Potter con il corrispettivo castello di Hogwarts, ma proseguendo nella lettura vi renderete conto che la storia è diversa da quella di Harry Potter.
Che dire ragazzi e ragazze, come al solito questa scrittrice si è superata in tutto creando un'altro dei suoi capolavori !

Voto Libro

* * * * * 5/5

Bene ragazzi e ragazze, il post finisce qui.
Spero che la recensione vi sia piaciuta !
Se vi va iscrivetevi al Blog e a Google+ ! Ciaooo ! :)

lunedì 11 gennaio 2016

Lunedi Avventura !! #1

Salve a tutti ragazzi e ragazze e bentornati sul mio Blog con la prima puntata di "Lunedi Avventura" !!! :)
Ho creato questa rubrica per segnalarvi qualche bel libro del genere Avventura e funziona nel segnalarvi il libro che scelgo io ogni settimana per questo genere.

Il libro che ho scelto in questa settimana è : "Gli ultimi giorni dei nostri padri"







Prezzo Copertina Flessibile : 17,00 euro
            Ebook : 9,99 euro

Spero che il libro che ho scelto vi piaccia !
Per chi lo ha letto mi scriva nei commenti cosa ne pensa di questo libro !
Il post finisce qui-
Un saluto da Frejoy e mi raccomando puntuali Lunedi prossimo con la prossima puntata di "Lunedi Avventura" !!! Ciaooo !!! :)

domenica 10 gennaio 2016

Face to Face con Frejoy !!!

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze e Buona Domenica a tutti !! :)
Oggi voglio parlare un pò con tutti voi per dirvi i progetti che ci sono in futuro per quanto riguarda il mio Blog, le varie collaborazioni che ci saranno, le visualizzazioni della settimana a quanto ammontano ecc...
Innanzitutto vorrei dirvi che in questo momento sto leggendo questo libro :







Devo dire che questo libro per il momento mi sta piacendo, naturalmente in futuro farò una recensione dettagliata sul prodotto.

Passando ad altri argomenti, vorrei dirvi che sono molto contento per come sta andando il mio Blog.
In questi 5-6 giorni che ho aperto il Blog non pensavo per niente di fare tipo 300 visualizzazioni.
Per me è un gran bel bottooo !! :)

Sono contento che anche a voi vi sta piacendo il mio Blog e i riscontri sono davvero una bella soddisfazione personale.
La mia intenzione è di poter creare un Blog dove ci possiamo consigliare a vicenda il libri da leggere o parlare un pò tra di noi, dei nostri problemi proprio come sto facendo oggi con voi !
Questa rubrica uscirà tutte le domeniche per parlare del Blog e della Community in generale perchè anche molto importante il modo in cui crescono le varie community che siano riguardanti i libri o qualsiasi altro mondo.
Credo che l'aspetto più importante di tutto ciò sia l'educazione e il rispetto anche se ci troviamo dietro a semplici PC, Smartphone o Tablet, perchè dietro questi dispositivi si trovano persone vere reali !!!

Quindi ragazzi e ragazze questo Face to Face di domenica finisce qui.
Sono molto contento di aver fatto questa rubrica e mi piace molto perchè possiamo avere un contatto diretto con tutti voi !
Quindi commentate per darmi dei consigli, domande ecc...
Un saluto e un'abbraccio da Frejoy e ci rivediamo Domenica prossima con questa rubrica ! Ciaooo :)

sabato 9 gennaio 2016

Sabato Fantasy !! #1

Salve a tutti ragazzi e ragazze e benvenuti sul mio Blog con questa nuova rubrica ! :)
Ho deciso di dedicare il sabato per segnalarvi dei libri di genere Fantasy che a me piacerebbe leggere e quindi di conseguenza comprare in un secondo momento.

Il libro che ho scelto in questa 1 puntata di questa rubrica è :  "La quinta Onda"







Prezzo Copertina Rigida : 15,30 euro
           Ebook : 9,99 euro

Data uscita : 19 Gennaio 2016


La copertina mi piace tanto e mi sembra un bel libro spero in futuro di potervi fare una recensione !
Quindi ragazzi il post è finito !
Ditemi cosa ne pensate sul libro Fantasy che ho scelto in questo Sabato.
Un saluto da Frejoy e ci rivediamo il prossimo Sabato con "Sabato Fantasy" !!! :)

venerdì 8 gennaio 2016

Venerdi Giallo ! #1

Salve a tutti ragazzi e ragazze e bentornati sul mio Blog con questo nuovo post :)
Ho deciso di inventare una nuova rubrica, dove tutti i venerdi ci sarà una puntata del venerdi giallo !
Venerdi Giallo sarà una rubrica dove io vi segnalerò un libro di genere Giallo, Thriller ed Horror che mi ha colpito e che in futuro comprerò.

Il libro che ho scelto è : "Quel brutto delitto di Campo de' Fiori"


Data uscita : 14 Gennaio 2016

Prezzo : Copertina Rigida : 7,43 euro
             Copertina Flessibile : 5,90 euro
             Ebook : 4,99 euro

La rubrica di oggi è finita !
Spero che possa essere un progetto interessante per voi e anche per me !
Ci rivediamo Venerdi prossimo con una nuova puntata di Venerdi Giallo !
Un saluto da Frejoy ! :)

giovedì 7 gennaio 2016

Recensione "La biblioteca dei morti"

Salve a tutti ragazzi e ragazze :)
Oggi vi porto la recensione del libro di Glenn Cooper "La biblioteca dei morti".
Questo libro è il 1 volume della serie che prosegue con altri due titoli che sono : "Il libro delle anime" e "I custodi della biblioteca".
Prossimamente vi porterò le recensioni anche di questi 2 libri !







Prezzo copertina rigida : 9,68 euro
Prezzo copertina flessibile : 4,25 euro
Ebook : 3,99 euro



Trama


Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un’abbazia sull’isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un’interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante.
Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria.
Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo.
Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile.
Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo.
Perché non esiste nulla di casuale.
Perché la nostra strada è segnata.
Perché il destino è scritto.
Nella Biblioteca dei Morti.

Recensione

Questo primo capitolo della serie per me è anche il mio primo libro che leggo di Glenn Cooper.
Questo autore mi ha davvero affascinato con il suo modo di scrivere e sicuramente per me non sarà l'ultima opera che leggerò di Gleen Cooper.
Il primo libro di questa trilogia mi ha davvero entusiasmato fin dalle prime righe tanto è che mi ha letteralmente incollato alle pagine con una curiosità davvero smisurata nel poter capire come proseguisse la storia.
L'autore ha messo all'interno del libro molti salti temporali con relativi apparati di luoghi e con personaggi davvero impeccabili nei minini dettagli che creano addirittura un'enorme puzzle nella mente del lettore.
Pagina dopo pagina vengono svelati retroscena e informazioni salienti e proprio questo particolare intreccio ha contribuito a mantenere un'atmosfera di suspance e interesse costante, favorito sicuramente da uno stile lineare e scorrevole e da una traduzione all'altezza.
Insomma, un'ottimo romanzo per chi ama i generi Gialli, ma che allo stesso tempo piace i romanzi di tipo storici.
 Sì, perché Glenn Cooper sa accompagnare il suo lettore con ammirabile maestria attraverso le epoche... passato... presente e... scopritelo da voi... buona lettura!

Valutazione 

* * * * *   5/5


Grazie a tutti per aver seguito la mia recensione !
Un saluto a tutti da Frejoy e alla prossima ! :)

mercoledì 6 gennaio 2016

La vera storia della Befana 2016 !!!

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze e bentornati sul mio Blog per leggere questo nuovo post :)
Il post di oggi è un pò più particolare perchè oggi è la BEFANAAA !!!
Insomma tutti i bambini e le bambine oggi scarteranno il loro regalo che gli ha portato la Befana !
Sono curioso di sapere cosa vi ha portato a tutti voi a me solo un pochino di carbone nero...!!!

Voi la sapete la vera storia della Befana ??!!
Ve la racconto io !

La vera Storia della Befana

La Befana è una vecchia brutta e gobba, con il naso adunco e il mento aguzzo, vestita di stracci e coperta di fuliggine, perchè entra nelle case attraverso la cappa del camino.
Infatti la notte tra il 5 e il 6 gennaio, mentre tutti dormono infila doni e dolcetti nelle calze dei bambini appese al caminetto.
Ai bambini buoni lascia caramelle e dolcetti, a quelli cattivi lascia pezzi di carbone.
La Befana si festeggia nel giorno dell'Epifania, che di solito chiude le vacanze natalizie.
Il termine “Befana” deriva dal greco “Epifania” che significa “apparizione, manifestazione”.
Avvenne nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio che i Re Magi fecero visita a Gesù per offrirgli oro, incenso e mirra.
Anche la Befana apparve nei cieli, a cavallo della sua scopa, ad elargire doni o carbone, a seconda che i bambini siano stati buoni o cattivi.
na leggenda spiega la coincidenza così:
una sera di un inverno freddissimo, bussarono alla porticina della casa della Befana tre personaggi elegantemente vestiti: erano i Re Magi che, da molto lontano, si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù.
Le chiesero dov’era la strada per Betlemme e la vecchietta indicò loro il cammino ma, nonostante le loro insistenze lei non si unì a loro perché aveva troppe faccende da sbrigare.
Dopo che i Re Magi se ne furono andati sentì che aveva sbagliato a rifiutare il loro invito e decise di raggiungerli.
Uscì a cercarli ma non riusciva a trovarli.
Così bussò ad ogni porta lasciando un dono ad ogni bambino nella speranza che uno di loro fosse Gesù.
Così, da allora ha continuato per millenni, nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio a cavallo della sua scopa…

Quindi ragazzi il post finisce qui !
Spero che vi sia piaciuto e che vi abbia divertito e che dire Buona Epifania a tutti !
Un saluto da Frejoy e alla prossimaaa !!! :)

martedì 5 gennaio 2016

Recensione "Occhi profondo mare"

Salve ragazzi e ragazze :)

Oggi vi voglio recensire un libro che ho appena finito di leggere che è " Occhi profondo mare " di Christian Martini.







Trama

Dopo tanto vagabondare un uomo torna in un paese che lo aveva accolto tanti anni prima facendogli conoscere l'amore. Il ritorno in questo luogo si rivelerà l'inizio di un nuovo viaggio, fatto però stando fermi nello stesso posto e riscoprendo le mille esperienze della vita attraverso la conoscenza di un bambino speciale. La vita è un lungo viaggio, pieno di sorprese e segnali che l'uomo coglie e da cui trae insegnamenti e indicazioni per proseguire lungo il cammino. In questo racconto c'è chi arriva, chi ritorna, chi aspetta di partire e poi parte, chi continua a vivere nel posto in cui è nato senza averlo mai lasciato. C'è chi cerca e chi non ha bisogno di cercare. C'è chi ha bisogno di esplorare il mondo senza sapere cosa sta cercando e trova il tesoro più prezioso che solo l'amore può dare. E c'è chi non sapeva ancora che la vita era un'esperienza da costruire lungo un viaggio fatto con la mente e poi sperimentato col corpo e lo scoprirà viaggiando. Senzanome, paese dal nome insolito, diventa teatro della vita di persone che apparentemente si incontrano per caso ma che il destino fa incontrare in un punto comune dal significato fondamentale e per una ragione ben precisa. Senzanome, il luogo dell'amore eterno. Anche questo racconto è un viaggio. Un viaggio nella crescita della persona e della sua coscienza, nella ricerca di se stesso e dell'avventura più grande che si possa affrontare: quella della vita.

L'autore

Cristian Martini nasce a Parma il 27 novembre 1979. Trascorre infanzia e adolescenza tra due posti completamente diversi: un tranquillo e isolato paese di collina sull'Appennino tosco-emiliano e la rumorosa e caotica Milano.
A vent’anni inizia il suo vagabondaggio cimentandosi in viaggi in giro per il mondo che gli fanno scoprire la passione per la fotografia e la scrittura. I suoi romanzi sono pubblicati dalla Casa Editrice "La Memoria del Mondo" e numerose sue fotografie sono comparse su riviste e libri distribuiti a livello nazionale. Dello stesso autore "Ultimo Sognatore" , "E venne sera" , "Raggio di sole".

Recensione

È un libro che a me personalmente è piaciuto molto fin dalle prime battute.
Una storia genuina e molto realistica con un finale davvero sorprendente.
Durante la storia ci sono momenti di suspance e che ti fa davvero sognare ad occhi aperti.
La mia immaginazione mentre leggevo questo libro mi ha fatto vagare per alcune ore come se io stessi in quei posti che vengono descritti nel libro e ti fa immaginare anche le diverse culture che si susseguono pagina dopo pagina.
Io questo libro lo consiglio vivamente a tutti di leggerlo perché è un capolavoro a mio riguardo.

Prezzo Amazon

Libro cartaceo : 12.50 €
Ebook : 0.00 €
Il mio voto finale
* * * * *   5/5


 Grazie a tutti per aver seguito la mia recensione.
Un saluto a tutti da Frejoy e alla prossima :)

lunedì 4 gennaio 2016

Apertura Blog e Propositi 2016 !

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze e benvenuti nel mio Blog ! :)










Mi presento io sono Frejoy e ho deciso di aprire questo Blog per recensire , segnalare e condividere con voi i libri, i miei pensieri e le mie avventure.

I miei propositi in questo 2016 sono :
- leggere almeno 25 libri in un anno

- cercare di aiutare la community facendo sparire l'odio che esiste e le brutte parole che girano nelle community

- fare qualche evento o collaborazione con autori e autrici o con qualche casa editrice
Spero ragazzi e ragazze che io possa strapparvi un sorriso ogni giorno anche nei giorni più bui e vi auguro una buona permanenza nel mio Blog a tutti gli iscritti.
Un saluto a tutti da Frejoy e alla prossima ! :)